Primi di novembre 2007, un Fano nei bassifondi di serie D girone D gioca in quel di Carpi. Arriviamo in terra emiliana in una ventina (5 macchine se non ricordo male!) a pochi minuti dal via e parcheggiamo alla meglio non capendo dove sia il settore a noi riservato!
Gira, gira, capiamo che il settore non è aperto e sarà il caso di adeguarci alla meglio e così ci dirigiamo verso la tribuna collocandoci in fondo di essa.
Partita bruttissima, perdiamo (strano ma vero!) ma come nostra abitudine continuiamo a cantare.
La gara termina e dopo la contestazione si sta piegando lo striscione per riprendere la strada di casa mentre partono da parte opposta dei cori per gli ultras a cui per giusta risposta rispondiamo in segno di “vicinanza ultras” (in un girone che di ultras aveva nulla di nulla).
Ci dirigiamo di lì a poco verso i mezzi e ci accorgiamo che avevamo parcheggiato proprio sotto il loro settore. Ci guardiamo tra noi, alziamo le antenne di allerta, guardiamo la loro quarantina raggruppata ad attenderci … qualche sguardo e … “o ci facciamo una birra insieme o è un casino per tutti” (queste più o meno le parole che uno dei ragazzi dei GdL ci dice) … e fu così che tra birre e birrr passammo un bel terzo tempo!
Il resto è storia di oggi, fatta di rispetto e amicizia, di visite reciproche e tanta stima .. e chissà in futuro evolva ulteriormente … intanto ci godiamo questo bellissimo rapporto tra Panthers Fano ’77 e gli ultras del Carpi (GdL in primis) certi che i valori che ci uniscono sono veri e condivisi .. in realtà piccole ma dal cuore grande per la propria squadra, la propria città, il proprio gruppo! AVANTI ULTRAS DAI VALORI RUSPANTI VECCHIO STAMPO FATTO DI RISPETTO E ESSERCI SEMPRE!
Queste curve non retrocedono!