Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla Pesaro Ultras per l’ennesimo abuso subito. Dopo le diffide con pene esagerate e trattamento criminale ricevuto per aver acceso, senza danno alcuno, qualche torcia all’interno dello stadio, continua l’accanimento da parte di chi gestisce l’ordine pubblico. Minacciare i gruppi organizzati di ricevere multe salate nel caso in cui non venissero rispettati i posti numerati con anche l’obbligo di stare seduti ci sembra vergognoso . Riteniamo che siano atteggiamenti provocatori! Sappiamo bene cosa significa ricevere diffide ingiuste e con pene lunghissime, che trovano giustizia solo una volta già scontate così come conosciamo l’atteggiamento provocatorio che negli anni è diventato la regola nel nostro Paese!
Tutti a Fano sanno quanto sia ridicolo, per esempio, l’accanimento sulle sciarpe indossate che dalla scorsa stagione va avanti e che talvolta obbliga tifosi “normali occasionali” a dover consegnare la propria sciarpa per poi poterla riprendere solo a fine partita.
Crediamo sia molto importante che tutti si rendano conto che il calcio senza tifosi non ha senso e che gli ultras, sottolineiamo i veri ultras, sono la parte sana di questo calcio moderno malato. Siamo vicini alla Pesaro Ultras perchè viviamo le stesse problematiche e perché la nostra attitudine e la nostra mentalità vanno oltre anche la più acerrima rivalità. Continueremo ad esistere e a resistere e non ci avrete mai come volete voi! Ultras liberi !