Oggi al Pastena di Battipaglia va in scena la semifinale dei play-off di Eccellenza campana validi per la promozione in serie D.

Aria di grande attesa tra gli ultras bianconeri che vedono la gara di oggi come una possibilità per tornare nelle categorie che competono alla zebra. A gustare il clima generale, in settimana è arrivata la comunicazione da parte della questura di Salerno che vietava la trasferta ai tifosi ospiti.

Bello l’ingresso degli ultras bianconeri sugli spalti con torce e cori. I padroni di casa partono forte e già dal riscaldamento iniziano con cori potenti scanditi da battimani, al ritmo del suono del tamburo.

Inizia la gara e il settore in cui stanziano gli ultras della zebra si colora di una bella fumogenata “vecchio stile” con l’odore dei fumogeni che invade e colora tutto lo stadio. Durante la gara il tifo scorre tra battimani e cori a ripetere; anche quando la squadra bianconera è sotto di tre reti loro vanno avanti cantando per la città, per i colori e per l’ideale ultras. Presenti in tribuna anche i gemellati di Angri e i ragazzi di Santa Maria Capua Vetere.

Un mio personale grazie ai ragazzi di Battipaglia per l’accoglienza ricevuta anche questa domenica.

Giuseppe Cuccurullo.