In occasione di Bologna – Ternana la società felsinea decide di celebrare la concomitanza con il giorno degli innamorati promuovendo l’evento “Il giorno di San Valentino vieni allo stadio con chi ami”. Questa speciale offerta è riservata solo agli abbonati, che possono portare, con solo 1 Euro la fidanzata, il fidanzato, l’amico, l’amica e chiunque vogliano senza distinzione.
Purtroppo non ha avuto un gran successo e, a parte la curva quasi al completo, il settore distinti e la tribuna sono pieni per metà. Le cause sono da ricercare, probabilmente, nel sabato lavorativo e nelle ultime prestazioni deludenti del Bologna in casa.
Nella zona più alta della curva i Cappottati e Turist group che fanno scendere un bandierone rossoblu raffigurante il celebre cartone animato degli anni 80’Gigi la Trottola, assieme a dei cartoncini con un cuore rossoblu e lo striscione: “l love rossoblu”
Nalla zona centrale invece, dove è posizionata la Beata Gioventù, scende un cuore infiammato con una spada infilata al centro e i due striscioni “L’ABBRACCIO E’ COSI STRETTO CHE SIAMO UNA COSA SOLA”e“TI AMO A SQUARCIAGOLA”.
La Vecchia Guardia mette in mostra una pezza molto grande raffigurante Bulgarelli con diverse bandiere che sventolano per diversi minuti mentre nella zona dove troviamo gli Urb74 e i Freak campeggia un bandierone con un cuore rossoblu e lo striscione “…E IL NOSTRO CUORE LO SAI BATTE SOLO X TE!”. Al fischio d’inizio gran bella fumogenata che vede partecipare praticamente tutti i gruppi della curva
Riguardo il tifo ospite, sono circa 200 i ternani presenti, con diverse pezze al seguito: 0744, MENTI PERDUTE, CURVA EST (il più importante), SPOLETO, MICHELE VIVE, NABOO, SEMPRE PRESENTI.
Su giusto un paio di commenti: ca livello canoro si fanno sentire più che altro con i cori contro Bologna mentre un tifoso rossoverde rimedia 6 punti di sutura in seguito ad una rovinosa caduta che lo vede scivolare nel settore battendo malamente la faccia in terra.
Fabio Bisio