Il comunicato della Curva Sud esposto all’esterno dello stadio Bentegodi prima di Hellas Verona-Udinese.


HELLAS ARMY: WHATEVER WILL BE…WE FOLLOW THE BOYS IN BLU”… abbiamo volutamente iniziato la stagione riprendendo uno dei nostri cori più belli e significativi, un coro che inequivocabilmente trasmette e ricorda qual è il ruolo del tifoso del Verona.
"Nonostante tutto, noi vi seguiremo" non è solo un messaggio chiaro e diretto, è una linea in cui ogni tifoso del Verona, per definirsi tale, deve credere. Una massiccia partecipazione durante il ritiro estivo ed un importante numero di sottoscrizioni di abbonamenti, pur essendo stati un'evidente risposta d'orgoglio al clima creato dalla società, non sono sufficienti. Nelle ultime settimane abbiamo riscontrato un triste cambio di tendenza ed una serie di atteggiamenti che non possono passare inosservati. 

I fischi alla nostra squadra dopo trenta minuti di gioco durante Verona-Sampdoria e, soprattutto, i numeri vergognosi in trasferta sono comportamenti gravissimi e su cui ognuno deve per forza riflettere.

Le scelte e i "traffici" di Setti, il distacco tifoseria-società, e lo scenario di recente ampiamente descritto dalla Curva Sud senza ricevere risposte da via Francia, non possono diventare un alibi per nessuno. Dubbi e incertezze non mancano, adagiarsi e "incrociare le braccia" non sono però la soluzione. È evidente che abbiamo davanti una stagione calcisticamente difficile, a maggior ragione serve quindi un cambio drastico di rotta con un solo obiettivo comune: sostenere con ogni mezzo e possibilità l'Hellas Verona! 

Il tifoso del Verona non scarica sui social o al bar del quartiere la propria saccenza e frustrazione attraverso considerazioni ignoranti, grossolane e talvolta banali. I tanto gettonati e presuntuosi "ah na olta....?' o “ai me tempi..." lasciamoli agli incoerenti e a chi vuole remare controcorrente. Chi è inadeguato e senza diritto di parola non è chi va allo stadio e in trasferta, ma chi, magari dalla poltrona di casa, ha il coraggio di pontificare o addirittura sentenziare sulla Curva Sud e sulla nostra tifoseria. “Fare quadrato, per il Verona!" è da anni il grido di battaglia e non permetteremo a nessuno di inquinare questo concetto, sia chiaro a tutti.

Basta perdite di tempo, noi siamo Hellas Army!