Orario inedito per questa partita tra la Juve Stabia ed il Barletta, infatti, a causa della cessione dei diritti tv al sito Sportube, le giornate del campionato di Lega Pro sono diventate un vero e proprio spezzatino dello spezzatino, con turni che si iniziano a giocare al venerdì e finiscono il lunedì, in barba a chi deve lavorare.

Da Barletta arrivano in circa 130 unità, quasi tutti ultras, che si rendono attori di un ingresso molto compatto, entrando tutti quanti insieme contemporaneamente. La scena è accompagnata da fischi di sottofondo ai quali non si accorda la parte ultras della tifoseria di casa e di conseguenza, molto maturamente, non rispondono gli ultras ospiti.

Apici di goliardia nel settore Distinti dove, il gruppo di ragazzi che solitamente vi prende posto (sicuramente con un passato in curva), ha preso a sbeffeggiare simpaticamente i barlettani con cori alquanto ironici ed insoliti: “Terun torna a casa”, “con le birre quando volete”, “ci vediamo al bar”, ma il culmine sono stati i cori nei confronti della guardialinee: in certi momenti sembrava che scappasse un sorriso anche a lei!

Per quanto riguarda sia la curva di casa che quella ospite, la prestazione di tifo è stata semplicemente spettacolare: i battimani dei barlettani erano eseguiti praticamente da tutti ed i cori a rispondere della Curva Sud, a tratti, hanno fatto venire davvero i brividi! Le quasi due ore trascorse al “Menti” mi sono letteralmente volate. Il risultato, giusto per la cronaca, è stato di 3 a 1 in favore dei padroni di casa.

Emilio Celotto.