Trasferta in provincia di Potenza quella di oggi per la compagine Tarantina, seguita da circa 150 sostenitori che occuperanno gran parte del settore ospite a loro destinato dello stadio Curcio di Picerno. Con i giochi del campionato che sembrerebbero ormai chiusi, dato il cospicuo distacco dalle prime posizioni di classifica, i sostenitori ionici onoreranno al meglio questa loro presenza, sostenendo la maglia per tutti i novanta minuti, nonostante la prestazione della squadra in campo sia molto al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali alla vigilia di questa sfida.
Non essendo una trasferta vincolata da limitazioni da parte dell’Osservatorio, quest’oggi saranno presenti al completo tutti i gruppi della Curva Nord e della Gradinata. Dal punto di vista canoro i rossoblù offriranno davvero una buona prestazione soprattutto nella prima parte di gara, con tifo forte e costante senza pause. Battimani riproposti a più riprese, bandieroni sventolati durante tutto l’arco della partita.
Per quanto riguarda gli spettatori locali, in tribuna presenti normali tifosi che assisteranno alla gara, eccezion fatta per un gruppo di sostenitori che si posizioneranno sul lato estremo della stessa che si faranno sentire con svariati cori secchi, molti dei quali contro Nardò.
Fabio Mitidieri