Pietragalla-Vultur Rionero 2-0, Eccellenza Lucana 2013/14

Pietragalla-Vultur Rionero 2-0, Eccellenza Lucana 2013/14

AGGIORNAMENTO: per ottimizzare la funzionalità del sito, piuttosto che pubblicare una seconda notizia con le sole fototifo, abbiamo deciso che – dopo la pubblicazione in rivista – ripubblicheremo la cronaca stessa, ma implementata dell’intera galleria fotografica che troverete a fine articolo.

***

Dopo quasi un mese dalla trasferta di Tolve, i Rioneresi ritornano a viaggiare al seguito della Vultur, che sarà di scena in quel di Pietragalla.

Intorno alle 15:00, gli ultras arrivano nei pressi del parcheggio del settore ospiti. Prima di fare i biglietti, un “solerte” tutore dell’ordine controllerà il contenuto dello striscione di carta che i Rioneresi espongono dalla trasferta di Pignola.

Nella tribuna locale sono all’incirca cinquanta gli spettatori con degli stendardi appesi, ma non effettueranno nessun coro durante tutti i novanta minuti.

La gara ha inizio e gli ultras si compattano facendo sentire la loro voce. Dopo un quarto d’ora di gioco, la Vultur è già in svantaggio. Nonostante ciò, i Rioneresi continuano il loro tifo per spingere la loro squadra al pareggio. Sul finire di gara, a risultato compromesso, non mancheranno cori di contestazione rivolti ai giocatori, invitati più volte ad andare a lavorare.