Partita caratterizzata da una fitta pioggia nel primo tempo e un sole pungente nel secondo. Tempo pazzerello questo pomeriggio dunque al San Nicola, pubblico che risponde sempre positivamente con una presenza che si aggira intorno alle 20.000 unita.

Il colpo d’occhio iniziale è di quelli da dimenticare in fretta: la pioggia, causa teloni mancanti nelle coperture, dà il classico effetto a chiazze che lascia molto a desiderare quantomeno sotto l’aspetto visivo. Solo il petalo centrale risulta bello compatto.

Sotto una pioggia pungente, lo zoccolo duro rimane al suo posto. Nel secondo tempo, con il subentrare del sole, la Nord offre un impatto decisamente differente, come se si trattasse di un’altra partita.

Inizialmente viene esposto uno striscione per Saverio e nel complesso, nonostante la partita non giri per il verso giusto, i biancorossi sono autori di una prova positiva. Molto attivi risultano i settori della Ovest, con diverse manate realizzate, e della Sud inferiore, con cori ostinatamente contro tessera e a favore del ritorno del galletto come simbolo della squadra. Anche questi due settori, nel primo tempo, hanno resistito stoicamente sotto una fitta pioggia.

Da Modena viene timbrata questa trasferta da una rappresentanza di ultras. Denoto un misto tra nuove leve e vecchie facce. Per la fitta pioggia o per evitare un viaggio di ritorno inzuppati di acqua, optano per la parte superiore del settore, dove riescono a rimanere al riparo dall’acqua. Non risultano particolarmente entusiasmanti, ma di questi tempi già la sola presenza è più che accettabile. Un secondo tempo con qualche manata in più, ma sempre senza mai convincere.

Massimo D’Innocenzi.