Polimnia-Fasano 1-1, I Categoria Puglia 2013/14

Polimnia-Fasano 1-1, I Categoria Puglia 2013/14

AGGIORNAMENTO: per ottimizzare la funzionalità del sito, piuttosto che pubblicare una seconda notizia con le sole fototifo, abbiamo deciso che – dopo la pubblicazione in rivista – ripubblicheremo la cronaca stessa, ma implementata dell’intera galleria fotografica che troverete a fine articolo.

***

Il Fasano ha già matematicamente ottenuto la promozione, quindi questa partita, nonostante si tratti di un incontro tra la prima e la seconda in classifica, denota interessi minori rispetto al potenziale.

In barba a tutto ciò, pubblico sicuramente degno di nota oggi a Polignano. Certamente il campo sportivo scenario del match, è molto carente dal punto di vista sia della visibilità e sia della capienza. Se escludiamo la tribunetta centrale, la maggior parte delle persone presenti, compresi soprattutto gli ospiti, hanno assistito alla partita dietro una fastidiosa ringhiera. Anche il piccolo palco su cui si assiepavano i sostenitori locali tempo addietro, è stato bocciato in poco più di un anno.

I sostenitori di casa esordiscono con un bel coro a ripetere per i diffidati. Tanti i cori contro le FdO e tanto sostegno per la squadra in campo. Non mancano le pause ma, data la gara senza più interesse ai fini della classifica, la loro prova si può giudicare senza dubbio positivamente.

Polimnia-Fasano 1-1, I Categoria Puglia 2013/14

Polimnia-Fasano 1-1, I Categoria Puglia 2013/14

I fasanesi prendono posto nel settore ospiti (se così possiamo chiamarlo) adiacente la tribunetta, timbrando così anche l’ultima trasferta. Anche quest’oggi escono a testa alta: non mancano i cori per i diffidati, continuo è lo sventolio dei bandieroni, tengono a mano i loro striscioni, dietro i quali si schiera la maggior parte dei presenti. Non mancano i continui fumogeni accesi. Davvero belli da vedere ma, soprattutto, da sentire.

Massimo D’Innocenzi.