Quando conti di essere presente ad una sfida come questa non puoi certo aspettarti il pubblico delle grandi occasioni, per di più se, tanto per cambiare, la giornata è spazzata da una pioggia fastidiosa. Numeri perciò risicati anche in virtù del nuovo-vecchio corso degli ultras granata, che ormai si ritrovano solamente dietro lo striscione “Vecchia Guardia”. Malgrado questo, in gradinata gli ultras pontederesi accolgono le squadre con una bella torciata, poi riescono a fare gruppo e ad incitare i propri undici in maniera soddisfacente. Le pause in effetti sono assai rare e sotto una pioggia che a tratti è un vero e proprio diluvio, una manciata di persone non abbandona gli spalti e continua a fare il proprio dovere.
Una ventina gli ospiti che hanno al seguito un bandierone. Per quanto riguarda il tifo non sono un vero e proprio rullo compressore, ma va detto che riescono a divertirsi cercando di tanto in tanto di proporre qualcosa di nuovo e coinvolgente. Detto che non mancano i cori contro Cremona, il resto è un sostegno alla squadra ed un ricordo per i diffidati. Anche in questo caso i numeri sono risicati e non si può pretendere di più di quello offerto.
Specialmente nella ripresa, sotto una pioggia battente, restare ai propri posti per seguire una partita di terza serie è roba da stringere le mani ai presenti. Uno ad uno.
Valerio Poli