La popolare è scandalizzata nel vedere che, a una settimana dalla partita storica in quel di Napoli, la trasferta non è ancora garantita!

Le autorità, francesi o italiane che siano, tengono in ostaggio un ampio contingente di tifosi nizzardi ancora una volta pronti a fare chilometri per sostenere la propria squadra!

Nei nostri intenti organizzativi, ci siamo scontrati con l’impossibilità di mettere a disposizione aereo o treno speciale (scadenze troppo brevi e agosto che rappresenta alta stagione per i viaggi in aereo; rifiuto secco per il treno…)

Abbiamo l’impressione che si stia mettendo in atto un grande bluff in cui nessuno si assume le proprie responsabilità e il cui unico scopo è quello di scoraggiare il maggior numero di persone a muoversi, nonostante nel frattempo la società del Napoli ha dato riscontro positivo sull’apertura del Settore ospiti…

L’unico problema è che la gente andrà comunque e si ritroverà costretta a restare fuori dal proprio settore, con tutti i rischi che questo può comportare. Questo gioco politico tra “due acque” finirà per causare incidenti!

Non ci sono 36 soluzioni, le autorità devono assumersi le loro responsabilità:
– o autorizzare tutto e mettersi in gioco con tutto gli attori del caso affinché il tutto si svolga per il meglio;
– o vietare una volta per tutte (e ovviamente avverrà la stessa cosa per i nostri avversari nel match di ritorno…).

Basta con le buffonate!