Il Potenza torna a far sognare i propri tifosi con tre vittorie in una settimana, nove punti in sette giorni giorni contro Viterbese e Teramo in trasferta e con il Catanzaro in casa. Queste tre vittorie fanno seguito a tre partite complicate, in cui erano stati ottenuti solo due punti con grandi difficoltà e con un pizzico di sfortuna. Viceversa il Catanzaro incassa la terza sconfitta consecutiva e la società prova a riportare un po’ di serenità all’interno della squadra con un ritiro fino alla prossima partita contro il Bari.

Al Viviani presenti 3081 tifosi di cui 142 arrivati da Catanzaro. Sugli spalti gremiti gli ultras spingono la squadra verso la vittoria con cori e tanto calore. Una grande prestazione per i tifosi e anche per il Potenza, che dimostra già dai primi minuti grinta e pressing su tutte le palle. Porta in vantaggio il Potenza il Lucano Giosa, il quale colpisce di testa il cross del “solito” Emerson. Grande prestazione di Ciccio Golfo per il Potenza, che  ha creato non pochi problemi alla retroguardia del Catanzaro (suo il cross che ha costretto al fallo da rigore sul secondo gol messo a segno da França).

La partita è stata molto piacevole con ritmi di gioco molto elevati. I tifosi del Catanzaro  hanno dimostrato una maturità sportiva invidiabile, supportato i propri giocatori dall’inizio alla fine, senza mai fermarsi e soprattutto incuranti dell’esito del match, hanno rispettato e salutato gli ultras del Potenza con cori d’amicizia contraccambiati con applausi da tutto lo stadio. Anche se il risultato sul campo non ha premiato il Catanzaro, oggi sugli spalti ha vinto la sua tifoseria. Entrambe le tifoserie. Uno spettacolo che dovrebbe ripetersi tutte le domeniche.

Testo di Nicola Remollino.
Foto di Nicola Remollino e Pier Paolo Sacco.