Per la sesta di campionato del girone C di Serie C, al Viviani di Potenza va in scena un interessantissimo match tra i rossoblù padroni di casa ed il Trapani. Il Potenza per confermare il buono stato di forma, reduce dalla brillante vittoria in trasferta di sette giorni fa a Cerignola; dall’altra parte il Trapani considerata una delle favorite al salto di categoria ma che ancora fatica a carburare del tutto.
Per questo turno infrasettimanale, il pubblico di fede potentina risponde come sempre presente: la Curva Ovest, nello specifico, si presenta con sciarpe alzate e sventolio di bandiere per accogliere l’ingresso in campo dei loro beniamini. Incitamento che poi resta continuo per tutta la partita, a supporto delle azioni della squadra in campo e a sostegno dei propri stessi ideali.
Da Trapani, invece, nonostante il giorno lavorativo e tutte le difficoltà organizzative che ne conseguono, giungono undici eroici tifosi che, sistemati nel loro settore e posizionati i loro vessilli, cantano per tutti i novanta minuti, a dispetto dei numeri e di ogni altra considerazione. Davvero encomiabili!
Il loro attaccamento alla maglia, al triplice fischio finale, viene premiato con la schiacciante vittoria per 5 reti ad 1 e dalla loro squadra che li raggiunge sotto il settore per ringraziarli e applaudirli. Lo stesso fa la compagine di casa che, nonostante la sconfitta, va a raccogliere l’abbraccio dei suoi tifosi. Il futuro è ancora tutto da scrivere e questa Serie C è tanto bella quanto lunga e ricca di tante insidie: un solido patto fra campo e spalti è il miglior viatico per guardare con ottimismo ai propri obiettivi.
Testo e foto di Pier Paolo Sacco