Dopo mesi di silenzio per i più svariati motivi, sentiamo forte la necessità di mettere chiarezza su quella che è la nostra posizione, così almeno siamo tutti felici contenti e consapevoli.
Con la stagione in corso il gruppo Prato 1908 Ultras ha deciso di aderire alla tanto odiata e combattuta tessera del tifoso.
Potremmo stare ore a spiegare le motivazioni di questa scelta, ma ci perderemmo in un intreccio di contraddizioni, polemiche e discussioni che non ci interessano nè riteniamo servano a niente.
Quello che, nel nostro minuscolo forse, abbiamo fatto contro la tessera del tifoso è sotto gli occhi di tutti: basta guardare una a caso delle nostre trasferte degli ultimi 3 anni, basta leggere uno a caso dei nostri comunicati o, se volete davvero divertirvi, spulciare una delle nostre diffide o denunce.
Adesso riteniamo essere arrivati al dunque, o continuare a fare gli Ultras o tramutarci in un qualcos’altro che non siamo, non siamo stati e non aspiriamo minimamente a diventare.
Ci assumiamo totalmente le responsabilità della nostra scelta, non ci nascondiamo dietro una tessera con un nome differente, non facciamo finta di niente, non rinneghiamo un solo momento di quello che abbiamo vissuto.
Questo siamo stati e questo saremo a partire da questa stagione.
Niente comunicati, niente proclami, niente di niente, solo la pure semplice nuda e cruda realtà.
Chi avesse bisogno di ulteriori spiegazioni può venire a chiedercele direttamente, come sempre.
Ci piacerebbe dirvi che ci rivediamo finalmente in giro ma, pensandoci bene, Noi in giro ci siamo sempre stati.

Comincia una nuova e difficile avventura ma, alla fine, è proprio quello che stavamo cercando…

Con la solita rabbia e con il solito stile.

Avanti MilleNoveCentoOtto!
Avanti Ultras!