Poco da dire su questa partita dal punto di vista del tifo.

Gli Ultras di Torre del Greco, avevano anticipato con un comunicato la loro assenza in riva allo Jonio, non condividendo le modalità di vendita dei biglietti del settore ospiti dello stadio Iacovone; in curva sud saranno presenti una decina di persone che assisteranno in silenzio alla partita.

Dopo diverse giornate in cui lo stadio tarantino era praticamente semi deserto, con circa 1.000 presenze, oggi, dopo il ritorno di mister Cazzarò ed una mini serie di risultati utili, le presenze tornano ad aumentare: sono poco meno di 4.000 i sostenitori tarantini, la maggior parte dei quali presenti in Curva Nord.

Dopo giornate di contestazione per lo scarso impegno dei giocatori, oggi gli Ultras tarantini decidono di sostenere parzialmente la squadra con qualche sporadico coro solo ed esclusivamente a sostegno della maglia. Nei lunghi momenti di pausa è veramente “assordante” il silenzio di tutto lo stadio.

Da segnalare due striscioni in ricordo di tifosi scomparsi, ma soprattutto lo striscione srotolato dopo pochi minuti dall’inizio della partita che recita testualmente: “In una città afflitta da tumori e sofferenza, la salute dei bambini merita priorità e non indifferenza”, con cui si cerca di stimolare il desolante ed irritante silenzio istituzionale nei confronti di una situazione che sicuramente in pochi in Italia hanno davvero compreso.

Fabio Mitidieri.