Ci risiamo, mai una gioia per la Torre Annunziata calcistica che, dopo anni trascorsi nelle sabbie mobili dell’instabilità societaria, torna di nuovo a dove affrontare problemi che poco hanno a che fare con il calcio giocato. Per questo la Curva Sud, nonostante l’avversario blasonato,decide di disertare per 3/4 di partita.

Inizio match poco divertente per gli appassionati ultras, con la curva di casa vuota e il settore ospiti colmo di 400 tifosi della Salernitana, senza però nessun gruppo, dato che la Curva Sud non ha aderito alla tessera del tifoso.

Durante il primo tempo si sente movimento dall’esterno ma soprattutto si odono una decina di bombe carta. Dopo una manciata minuti del secondo tempo ecco il momento che aspettavo,entra la Sud di casa. Un ingresso pirotecnico e rumoroso, tutti compatti. Bel tifo da parte loro con i soliti bei cori a ripetere, pezzo forte dei savoiardi, eseguiti ancora più forte del solito. Con tutta la rabbia che i tifosi hanno in corpo. Per la cronaca sconfitta per 1 a 0 per il Savoia ma, nonostante ciò, i tifosi fanno capire di non avercela con i calciatori ma con la società. Da notare la miriade di cori contro Manca, l’attuale presidente del Savoia reo di aver creato l’attuale situazione.

Emilio Celotto