Oggi in questa fase della FA CUP, nello stadio “Loftus Road”, sede storica del club del Queen Park Rangers, arriva il Portsmouth a contendere ai locali il passaggio al turno successivo.

Si gioca in serale di un martedì caratterizzato da una pioggerellina che non smetterà di scendere sino al triplice fischio finale ed oltre.

In campo la formazione di casa liquida gli ospiti con molta scioltezza, facendo ampiamente valere la differenza di categoria ed esultare di gioia l’intero stadio, abbastanza pieno.

Ma quello che risulta ancora più rilevante dal nostro punto di vista di appassionati del mondo del tifo, riguarda gli ospiti che riempiono completamente il settore loro riservato, esondando metaforicamente anche nella parte sottostante eccezionalmente aperta per l’occasione e facendo contare ben 3.000 al seguito… applausi!

Da un punto di vista puramente vocale, gli ospiti sfoderano un sostegno molto incisivo per tutta la durata della gara, anche sotto di due reti allorquando aumenteranno il proprio tono e sosterranno a più non posso i propri ragazzi in campo.

Per i locali cori partiti da varie zone soprattutto quelle di fronte alla mia posizione, sia dal suo lato destro che sinistro e non mancheranno nemmeno cori di sfottò da ambo le parti.

Il clima fuori lo stadio risulta come da prassi tranquillo, con le due tifoserie che si mescolano insieme senza problemi di sorta.

Giorgio Carlucci