Quarti di finale di ritorno di Coppa Italia in questo pomeriggio infrasettimanale all’Aldo Campo di Ragusa, la posta in gioco è ancora in ballo visto il risultato dell’andata al De Simone di Siracusa (1-1). Circa 300 spettatori presenziano questo mercoledì nell’impianto ragusano, con la nota positiva della presenza di entrambe le tifoserie.

Gli ultras di casa si sistemano nei distinti opposti alla tribuna centrale, raccolti dietro lo striscione Ultras Iblei (circa una cinquantina) si fanno vedere per lo sventolio di due bandieroni e per l’esposizione di uno striscione in omaggio alle vittime della tragedia di Ravanusa.

Più numerosa la presenza ospite (un centinaio scarso), con i gruppi della Curva Anna che si fanno notare coi consueti drappi visti nelle recenti occasioni. Anche loro omaggiano Ravanusa, sventolano bandieroni e nonostante il risultato finale, che vede il Siracusa sconfitto per 1-0 ed eliminato dalla Coppa, al fischio finale chiamano a raccolta la loro squadra sotto il settore, al fine di motivarla per l’altro impegnativo percorso che porta alla Serie D e che passa attraverso la vittoria del campionato.

Nelle semifinali di coppa, al momento, non si conoscono ancora gli abbinamenti, domenica pomeriggio invece, il girone B di Eccellenza siciliana giocherà l’ultima partita del girone di andata: il Ragusa capolista sarà di scena sempre allo stadio Campo contro il Palazzolo, il Siracusa rientrerà al De Simone ospitando lo Jonica, formazione della provincia di Messina.

Foto di Simona Amato
Testo a cura della Redazione