Sotto una luna piena si svolge l’anticipo di serie C tra Reggiana e Fano. Sono circa 5000 gli spettatori giunti questo venerdì sera allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia: l’anticipo è causato dalla concomitanza della partita del Sassuolo 48 ore più tardi.
Ad occhio qualche presenza in meno nel settore popolare di casa, ma comunque dietro i drappi delle Teste Quadre il sostegno non manca: a livello vocale mi sono piaciuti di più nel primo tempo, nella ripresa il tifo si vivacizza principalmente dopo la rete della loro squadra.
Sul piano visivo ho apprezzato lo sventolio dei bandieroni per tutto l’arco della partita, nel primo tempo cito l’esposizione dello striscione con su scritto “BENVENUTA EMMA”, mentre nella ripresa viene effettuata una bella sciarpata.
Sempre attivo il Gruppo Vandelli nei distinti, grazie al tamburo (ed anche alla copertura del settore) il tifo si mantiene su buoni livelli per tutta la partita.
Sono circa 80 invece i tifosi fanesi giunti a Reggio Emilia, col gruppo guida Panthers che si presenta con lo striscione capovolto. Bella prestazione quella ospite, il sostegno vocale si è mantenuto su buoni livelli per tutta la partita, ben udibili anche nella ripresa quando mi sono spostato dalla parte opposta dello stadio rispetto a loro. Bandieroni tenuti in piedi ai margini del gruppo ed anche una sciarpata nei minuti finali della partita contribuiscono ad arricchire il colore.
Al fischio finale nel salutare i loro undici in campo innalzano un “Meritiamo di più”: con l’esclusione del Modena dal campionato difatti, la compagine marchigiana occupa l’ultimo posto in classifica del girone B di serie C. Tutto tranquillo tra le due tifoserie.
Giovanni Padovani