Alla vigilia del ventottesimo turno di serie C girone C, in cui si sono affrontate in uno spettacolare derby calabrese il Catanzaro di Mister Auteri e la Capolista Reggina di Mimmo Toscano, i “Diffidati liberi”, gruppo Ultras di Reggio Calabria, hanno annunciato la loro assenza sugli spalti. Da anni contrari alla tessera del tifoso, hanno preso questa importante decisione, ma al contempo, per lo stesso motivo, in virtù della loro assenza, si sono riuniti presso il centro sportivo “S. Agata” per manifestare il loro affetto e la loro vicinanza alla squadra. 

Oltre 200 tifosi con cori e striscioni hanno voluto dare la giusta carica alla squadra in vista di una partita sempre particolare come un derby, la cui importanza diventa duplice quando, come nel caso specifico della Reggina, ci si gioca per la prima volta dopo anni delle serie chance di rilanciare le proprie ambizioni verso migliori lidi calcistici. 

“Reggio Calabria vuole vincere” è stato questo lo slogan con cui gli ultras hanno spinto la squadra verso questo impegno. La Reggina, dal canto suo, pur consapevole della propria forza, dall’alto degli 8 punti con cui ha distanziato la seconda in classifica, è scesa comunque al “Ceravolo” determinata, riuscendo così a far sua l’intera posta in palio e distanziando ulteriormente a +10 il Bari che si fa imporre un nuovo stop a Terni. 

Pasquale Minniti 
instagram.com/photo4u_pasquale_minniti