La vicenda in sé non l’abbiamo seguita, trattandosi di una diatriba tra Vescovo, politici e portatori di statue nell’ambito della festa patronale di San Matteo a Salerno. Fa riflettere il fatto che un innocuo striscione esposto in città sia oggetto di indagine della Digos. Il reato quale sarebbe?

Sarebbero stati identificati dalla Digos della Questura di Salerno gli autori dello striscione esposto qualche giorno fa nei pressi del Duomo con su scritto “San Matteo Libero”.

A darne notizia il quotidiano La Città oggi in edicola. Resta alta la tensione sull’argomento processione. Martedì il vescovo Moretti illustrerà il programma dei festeggiamenti patronali a pochi giorni dall’alzata del Panno in Cattedrale in programma il 21 agosto ad un mese dalle celebrazioni.

Intanto i capiparanza hanno chiesto regole scritte sulla processione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino ci si aspetta per iscritto ed in modo dettagliato la sequenza di tutti i momenti che caratterizzeranno le
celebrazioni per il Santo Patrono. Insomma niente difetti di comunicazione per evitare incomprensioni come accaduto lo scorso anno.