Negli ultimi trent’anni il Siracusa vanta il triste record di ben tre fallimenti societari. Difficile dirlo se lo sia in termini assoluti, visto il buco nero in cui sembra essere piombato il mondo del calcio negli ultimi anni. Di certo c’è solo che ogni volta Siracusa è però riuscita a ripartire con la certezza del sostegno incondizionato della Curva Sud, sempre pronta a rimettere assieme i cocci e fare ciò che più gli riesce meglio, tifare e sostenere i colori della propria città.

Il Siracusa per la terza giornata dell’ennesimo campionato di Eccellenza, affronta allo stadio “Kennedy” i padroni di casa del Santa Croce. Sono circa una cinquantina gli ospiti giunta in provincia di Ragusa i quali, dopo aver posizionato i loro bei drappi, partono forte con il tifo e colorano il piccolo settore ospiti a loro disposizione con bandiere e bandierine.

I padroni di casa hanno condotto le fila del gioco per larghi tratti del match ma come spesso accade la dura legge del gol colpisce ancora e a spuntarla alla fine è infatti il più blasonato Siracusa, che ottiene così la seconda vittoria consecutiva stagionale, portandosi ad un punto del primo posto.

A fine partita i giocatori siracusani ringraziano i propri tifosi per il sostegno continuo. La speranza è che la scena possa ripetersi spesso, preludio ad un riscatto che da qualche anno si attende.

Foto di Simona Amato
Testo a cura della redazione