Tanti episodi, tanti gol. Partita rocambolesca quella tra Savoia e Castrovillari in cui sono i padroni di casa a imporsi con il risultato di 3-2. Dopo aver vissuto ieri pomeriggio la gara tra Sorrento e Francavilla, oggi, il Giraud ridiventa patria della squadra locale.

Come prevedibile, il pubblico risulta più numeroso rispetto a ieri: sono circa un migliaio gli spettatori presenti, in condizioni di grande caldo. La Curva Sud ricorda e omaggia Pasqualino “Morrison” Guida, tifosissimo dei biancoscudati che perse la vita nel crollo di Rampa Nunziante. È  iniziata così la gara tra Savoia e Castrovillari, con il capitano dei biancoscudati che ha ricordato Pasquale tra applausi e commozione degli ultras presenti, vittima di una tragedia che spezzò la vita di 8 persone, tra le quali 2 bambini.

In quanto a tifo, interessante la prova della Sud, autrice di una prova massiccia e a tratti intensa, alimentata dai sussulti che regala la partita. Anche gli ospiti non sono da meno, buona la loro presenza, mentre dal punto di vista vocale, dopo essersi ben compattati, pur sotto un sole cocente, riescono a farsi sentire in alcuni tratti della gara.

Davide Gallo