Inedita partita d’alta classifica tra due squadre che, fino a questo momento, stanno disputando davvero un bel campionato, regalando tantissime gioie ai propri sostenitori. Prova evidente del tutto è senz’altro la buona cornicie di pubblico, soprattutto da parte giallorossa, dato che circa 60 ultras seguono il Messina in questa non facile trasferta di sabato. Presenti per l’occasione tutti i gruppi della sud messinese.
Nella curva nord casalinga si ringrazia la squadra che appena sette giorni prima, con un gol al 94′ e con una prova piena di forza e coraggio, è riuscita a pareggiare in casa dell’odiata Juve Stabia, mentre invece dalla gradinata si sottolinea, con uno striscione poetico, che dopo varie stagioni vissute in modo deludente, la “stella” finalmente riesce a farsi rispettare.
La gara sul terreno di gioco è molto combattuta e a tratti bruttina. Ciò nonostante, verso la fine del primo tempo la Paganese insacca, facendo esplodere lo stadio. Il tifo, soprattutto nel secondo tempo, sale di intensità nei due settori casalinghi, al contrario della Paganese che inizia a soffrire la forza fisica del Messina. Inevitabile, quindi, il pareggio della squadra siciliana, che avviene verso la mezz’ora del secondo tempo.
La gara finisce proprio col risultato di 1-1, che praticamente accontenta tutti. Entrambe le squadra vanno a prendersi il meritato applauso sotto i propri tifosi. Da segnalare, infine, la totale indifferenza tra le due tifoserie.
Alfonso Ceglia.