In data odierna il gruppo Sconvolts ha deciso di comunicare ai propri seguaci la seguente decisione:
Ritiro fino a data da stabilirsi da ogni partita casalinga e non.
I motivi che spingono il gruppo a tale scelta sono molteplici, partiamo con una premessa: una Società punta sempre sul tifo giovane, su un tifo che sia prima di tutto passione per la propria squadra, amore, orgoglio e rispetto per la propria città.
Quale società si accanirebbe contro i propri tifosi? Quale tipo di organizzazione sportiva entrerebbe in conflitto con dei ragazzi che manifestano il proprio attaccamento allo sport? Ebbene si esistono, togliendo le possibilità al tifo cittadino di crescere in modo corretto leale e rendendolo così facendo bello da vedere. In un paese peccante di omertà non ci si meraviglia quando in occasioni come Bisceglie-Matera gli insulti provengono da gente presumibilmente per bene, ma le accuse vengono scaricate lì dov’è più facile scaricarle, sentendo poi parole tipo Brutta gente, OCCASIONALI e inutili.
Società così simpatiche non meritano nulla, visto che da loro nascono i problemi e con loro finiscono, specialmente se prendiamo in analisi una rivalità abbastanza accanita Con la tifoseria del San Severo. Cosa è accaduto? A San severo il nostro gruppo o più correttamente i pochi presenti hanno avuto spiegazioni del perchè tanta rabbia nei confronti della nostra tifoseria, e la risposta non ha tardato ad arrivare, parole che forse tutti conosciamo o forse no, offese gratuite, parole ingiuste espresse dalla società Bisceglie nei confronti del San Severo.
“Disperata E vomitevole caccia all’uomo organizzata dall’allenatore avversario ai danni dei nostri giocatori” parole pesanti che nel tempo hanno aperto una faida tra le 2 tifoserie, a tal proposito ci sentiamo in dovere appunto di dire che non tutti i mali vengono per nuocere e probabilmente la
Maggior parte dei nostri, sono stati causati da persone che avrebbero dovuto avere più a cuore il tifo e la crescita del tifo organizzato della nostra città, ma dispiace dirlo, così non è stato. Con i fatti di ieri dove si è provato a non far accedere i propri ultras al Palazzetto si è toccato il fondo……
Il gruppo non si scioglie, ma in segno di protesta nei confronti delle ingiustizie subite Dalla SOCIETÀ per prima il gruppo si ritira in una contestazione lasciando così AL VERO PUBBLICO le redini del tifo.
Cordiali saluti
Sconvolts