hearts-of-midlotianQuattordici tifosi sono stati arrestati dopo la rissa scoppiata prima del match di Scottish Premiership tra Hearts e Kilmarnock il mese scorso.

La polizia è dovuta intervenire in una via vicina al Tynecastle Stadium di Edimburgo, dopo che è stata avvisata di una rissa scoppiata tra più di venti supporter rivali.

L’episodio è avvenuto in McLeod Street – la via che passa davanti al Main Stand e all’ingresso del settore ospiti del Tynecastle – sabato 3 ottobre attorno alle 15, poco prima del calcio d’inizio del match.

Un 21enne di Kilmarnock era già stato arrestato durante gli scontri e adesso gli agenti di stanza ad Edimburgo hanno effettuato altri arresti connessi col fatto.

La polizia ha detto che molte persone coinvolte sono riuscite ad abbandonare l’area, ma a seguito dell’attività investigativa coordinata dalla Football Coordination Unit (FoCUS) altri quattordici tifosi sono stati arrestati.

8 uomini, età compresa tra 17 e 28 anni, e sei ragazzi, età compresa tra 14 e 16 anni, sono stati arrestati e dovranno rispondere di diverse accuse quando si presenteranno alla Edinburgh Sheriff Court il prossimo 17 febbraio 2016.

Traduzione Matteo Mangiarotti, Sport People.