Per la Centese ora ci sono quattro gare difficili per poter sperare nella salvezza. La prima, oggi, è contro il Vallesavio, una diretta concorrente. La squadra dopo il cambio dell’allenatore e l’arrivo di diversi giocatori è ancora a secco di vittorie e deve provare a invertire la rotta di questo campionato finora negativo.

I tifosi sono presenti in 35 unità più qualche portoghese che assiste alla gara dai balconi posti dietro la tribuna. Incitano la squadra al ritmo di un tamburo, sventolando diverse bandiere, cercando di incitare al massimo la squadra con i cori che per tutta la stagione hanno accompagnato i giocatori.

La partita è abbastanza brutta ed entrambe le squadre sprecano diverse occasioni, ma come si dice “goal sbagliato goal subito”, così la Centese va in vantaggio e l’attaccante viene sommerso dai sui compagni, mentre gli ultras festeggiano con un bombone.

Il risultato non cambia e la Centese centra la prima vittoria per la felicità dii tutti  presenti con un reciproco applauso finale fra i giocatori ed tifosi.

Fabio Bisio