La Centese, ancora con zero vittorie in campionato, oggi gioca contro il Massa Lombarda, altra diretta concorrente per la salvezza, nella speranza di smuovere un po’ la classifica che la vede ancora all’ultimo posto.

Gli ultras della Centese anche per questa volta non espongono nessuna pezza ma solo lo striscione “Rispetto per questi colori”, con le due bandiere “B.D.C” sventolate per far colore.

Come sempre, all’entrata dei giocatori vengono accese un paio di torce, accompagnate dal coro “Noi vogliamo questa vittoria” e “Sempre con te sarò”.

In un campo al limite della praticabilità a causa dell’abbondante pioggia dei giorni scorsi, verso la fine del primo tempo e dopo diverse occasioni, la Centese va in vantaggio, facendo felice tutta la panchina ed i tifosi che, per esprimere tutta la loro gioia, accendono altri fumogeni. Ma purtroppo la felicità dura poco e, al primo affondo, il Massa Lombarda pareggia.

Nel secondo tempo sia il tifo che la partita si spengono. Finisce con un pareggio che accontenta solo gli ospiti. Per la Centese, ancora con zero vittorie in campionato, la salvezza sarà un’impresa.

Luigi Bisio