Altra partita fondamentale per la Centese, che oggi gioca alle porte di Bologna, contro la Real San Lazzaro, squadra in lotta per i play off. In un stadio con una capienza totale di 2500 spettatori,  composto da una tribuna da circa 2000 posti, esistono anche un settore ospiti e una tribunetta coperta, posta dalla parte opposta a quella principale, dove in una giornata fredda ci sono circa 150 spettatori.

La presenza centese è ridotta a una decina di tifosi che arrivano pochi minuti prima del fischio d’inizio con le pezze B.D.C. CENTO, DECIMA e qualche bandiera. Anche se il numero è inferiore rispetto alle altre volte, il tifo è buono, in particolar modo spiccano i cori “TUTTI CANTANO E BEVONO PER TE”, “SEI TUTTA LA MIA VITA”, “IO CANTO QUESTA CANZONE SOLO PER TE”.

La partita finisce 1-1, con la Centese che nel secondo tempo, dopo un rigore fallito dagli avversari, riesce a trovare il vantaggio subendo però la beffa del pari nei minuti finali, nonostante un secondo tempo dominato. A fine gara tifosi e squadra si applaudono vicendevolmente, continuando a sperare in una salvezza che sarebbe un vero e proprio miracolo.

Fabio Bisio