Malgrado la squadra in zona Play Out e le diffide giunte in settimana dopo la gara interna col Fano, i Fidardensi fanno quadrato e spingono gli 11 in campo ad una vittoria importantissima contro il blasonato Campobasso, squadra dal passato importante che da troppi anni non riesce ad avere il giusto rispetto calcistico.

I ragazzi di casa appendono 2 striscioni per i 7 ragazzi costretti in a firmare, uno all’esterno dello stadio e l’altro in balaustra all’interno dell’impianto sportivo. Saranno una settantina a spingere i biancoverdi alla vittoria, un numero che per quanto possa sembrare risicato non l’ho è affatto considerando i tempi che corrono e gli  “appena” 30.000 abitanti della cittadina della fisarmonica.

Guardati a vista da un numero eccessivo di forze dell’ordine (parere personale,) daranno vita a 90 minuti di tifo sempre costante e su ottimi livelli, con un picco maggiore al raddoppio degli 11 in campo nel secondo tempo.

Capitolo ospiti: una cinquantina i ragazzi della Curva Nord Michele Scorrano che seguiranno i rossoblu in questa gara. Offriranno diverse manate e molti cori in dialetto Molisano oltre a quelli contro le forze dell’ordine. Caleranno di intensità solo verso la fine della gara.

Nota personale: scattare a “Castello”, dove si ha piena libertà di movimento per e con poche rotture burocratiche, rende le domeniche pomeriggio molto rilassanti e allo stesso tempo interessanti.

Fortunato Francesco