NELLE DIFFICOLTA’ MENTALITA’ E SOLIDARIETA’

Stringendoci attorno alla tifoseria cremonese per la perdita del loro Federico durante il viaggio per Foggia, vogliamo spendere due parole su quanto il mondo ultras sia in grado di esprimere a livello di umanità. 
Proprio a Cremona, infatti, la scorsa settimana, appartenenti al nostro gruppo hanno assistito a un gesto importante da parte degli ultras grigiorossi, che, a seguito di un incidente occorso a uno degli amici di Cittadella, si sono mobilitati per aiutarlo e lo hanno assistito. Venerdì scorso, invece, a seguito della triste notizia, una tifoseria, una città intera osiamo dire, ha manifestato vicinanza alla opposta tifoseria con un gesto molto forte. 
Inutile ribadire per l’ennesima volta che sui media questi messaggi non passano mai, abbiamo voluto però soffermarci su questi episodi per far riflettere sui lati più belli, pur nelle disgrazie, che caratterizzano il nostro mondo. Gesti genuini, più umani che mai, spontanei direttamente dal cuore, estranei alle dinamiche di interessi che vigono nel sistema. Gesti che fanno parte di un mondo che, nonostante sia sempre più represso perchè scomodo e controcorrente, ancora resiste e non ne vuole sapere di chinare la testa. 
RIPOSA IN PACE FEDERICO.