Quest’anno la festa della Curva Ovest della Spal, con la partecipazione della società e il patrocinio del Comune di Ferrara, viene organizzata alla porte di Ferrara, in un parco presso il “Cameo caffè”.

Sparsi nel parco ci sono diversi striscioni che sono stati presenti per tutta la stagione al “Mazza”, tra i tanti, giusto per citare i più particolari, “Sacrifici, rinunce e denuncie” e “Farò quel che potrò per la mia Spal”, ma ce ne sono di così svariati che fare una lista risulterebbe lavoro infinito.

Per l’occasione presenti anche i gemellati di Ancona con striscione “Curva Nord Ancona” al seguito, i quali sono stati omaggiati dai padroni di casa con una targa ricordo.

Spazio ovviamente al classico stand gastronomico, un bar, un parco giochi per i più piccoli, uno stand dove è stato organizzato un calcio balilla umano, una bancarella dove acquistare materiale ultras ed i biglietti della lotteria.

Fumogeni, torce e cori a più riprese. Degna e classica conclusione con un concerto di un gruppo ska che ha letteralmente coinvolto tutti i presenti.

Fabio Bisio.