Dopo un periodo di ferie, che poi ferie fino in fondo non lo sono state, visto che abbiamo lavorato al sito e cominciato a scattare già da tempo con i preliminari di Europa League, ci ritroviamo finalmente con la nostra quotidiana rassegna stampa e con tutta l’attività correlata al sito e alla rivista.

Ripartiamo, contestualmente all’inizio della nuova stagione agonistica, con un nuovo restyling del sito da un punto di vista grafico e gestionale, seppur si sia cercato di rimanere fedeli alla vecchia impronta minimalista, senza troppi fronzoli ed effetti speciali inutili, perché da sempre riteniamo che centrali siano i contenuti e che un contenitore bello ma vuoto sia del tutto inutile.
Obiettivo primario è quello di mantenere il livello qualitativo e quantitativo degli ultimi anni, cercando di implementarlo con qualche miglioria. La novità principale è che le “Tifocronache” verranno proposte in anteprima anche qui sulla pagina, per una questione di tempestività e “freschezza” della notizia, cercando di non far perdere comunque importanza alla rivista che diverrà una sorta di contenitore di tutto quello settimanalmente viene proposto sul sito.

Cercheremo di valorizzare al meglio tanto altro materiale da noi prodotto e lasciato un po’ a sé stesso, in questo recente passato, come il tanto materiale video raccolto nel nostro canale Youtube o la gran mole di materiale fotografico che restava limitato nelle pagine del pdf, passando già all’oblio dopo una settimana.
Per dire le cose fuori dai denti, è anche un modo per lasciare traccia durevole del tanto lavoro da noi fatto, “lavoro” ovviamente da intendersi tra mille virgolette, visto che nessuno di noi percepisce denaro, non abbiamo la minima sponsorizzazione sul sito, nessun banner, niente “AdSense” o cose simili, nessun tipo di pur minima speculazione sulle spalle e sulla fede degli ultras. Questo anche perché noi ultras lo siamo stati (e molti lo sono ancora, nel senso di militanza attiva) e preferiamo rimetterci di nostro pur di dare adito a questa nostra passione. L’intenzione di creare una prova tangibile nasce anche sull’onda delle polemiche (in alcuni casi fatte anche in malafede da qualcuno che con il nostro “lavoro gratuito” ci perde “pane” guadagnato sul mondo ultras…) di taluni soggetti che ci accusano di “rubare”, “copiare” o altre amenità del genere. Premesso che il “furto” è tale se dall’atto si abbia un guadagno, e visto che di guadagno non ne abbiamo e mai ne avremmo, stiamo davvero polemizzando sul nulla. L’equivoco nasce da chi (lo ripetiamo, spesso in malafede) confonde la nostra pagina fan di facebook con il nostro sito internet: le due entità sono ben distinte e separate, visto che la pagina fan raccoglie appunto per lo più immagini, video e quant’altro nato dall’interazione con i nostri fan sullo stesso social network, il nostro sito è il solo ed unico raccoglitore del materiale da noi prodotto. Con tale testimonianza, resterà evidente anche ai ciechi di quanto e quale sia il nostro lavoro, così come di quanto ridicole siano certe illazioni.
Bando alle polemiche inutili, ci rimbocchiamo le maniche per rimetterci pian piano al passo con tutta la rassegna stampa, gli arretrati che si sono accumulati in questa prima parte di stagione e le piccole manutenzioni in corso al sito stesso. Continuate a seguirci, qui e sui vari spazi social per restare aggiornati sulle varie novità. Contattateci per inviarci comunicati, commenti o per qualsiasi altra evenienza o tramite la classica mail relazioni@sportpeople.net oppure tramite il form “Contatti”.
Via, si riparte, pronti per un altro anno di battaglie, spalla a spalla, noi in campo come voi sugli spalti: buon anno a tutti, perché per quelli come noi gli anni non iniziano il 1° gennaio, ma alla prima giornata della stagione calcistica.