Bella giornata di sole oggi allo Iacovone. Circa 6.000 spettatori affollano le gradinate dell’impianto, con una rappresentanza  di circa trecento fasanesi. Il Taranto continua la rincorsa alla vetta, nonostante il Picerno ed il Cerignola non diano segni di cedimento. La gente è tornata a vedere una buona squadra che non molla mai e che lotta fino alla fine, motivi che hanno fatto ritornare al “campo” qualche diffidente del passato.

La giornata è caratterizzata da un bel tifo di entrambe le tifoserie, i fasanesi entrano nel settore una mezzoretta prima dell’inizio della partita posizionandosi dietro lo storico striscione degli “Allentati” e quello della “Fasano Ultras”  iniziando ad incitare i propri giocatori durante la fase di riscaldamento. La Nord si riempie moto lentamente ma all’ingresso in campo delle squadre, ognuno è al suo posto pronto ad incitare.

I tarantini accolgono i giocatori con una sciarpata ed un grande striscione che invita i propri giocatori a lottare fino alla fine del campionato. Nel settore ospite sono state distribuite delle sciarpe bianche con la scritta “Fasano” che ogni partecipante alla trasferta  alza nel momento iniziale del match.

Il tifo è buono su entrambi i fronti, la Nord tarantina incita i propri giocatori riuscendo spesso a coinvolgere la parte superiore del settore e la gradinata, dove la presenza Ultras di quel settore e dei Taranto Supporters, appare oggi molto movimentata. Secondo me più delle ultime domeniche casalinghe.

Giornata di ricordi e saluti quest’oggi: durante il primo tempo lo Psyco Group, con uno striscione, ricorda “Rospo”, un appartenente al gruppo, purtroppo prematuramente scomparso durante la settimana, così come vengono ricordati “Taluccio” storico Ultrapaz e Francesco, fondatore e “Presidente” del Gruppo Zuffa con l’esposizione sulla balconata di una rappresentazione del  volto.

Viene alzato uno striscione dagli Allentati che credo voglia rappresentare la propria passione e desiderio di seguire i propri colori indifferentemente da piccoli stadi della provincia o in trasferte più prestigiose come quella odierna allo Iacovone; il loro tifo è costante, non smettono mai di muoversi ed incitare, davvero una gran bella prova.

La partita vede ben figurare i fasanesi nel primo tempo, ma emergere prepotentemente nella ripresa il Taranto, che riesce a portare a casa i tre punti, vincendo per 3-1 la partita. A termine della gara, oramai solito saluto dei giocatori che cantando con i ragazzi della Curva e si trattengono festeggiando con loro per questa vittoria.

Foto di Riccardo Dibiase e Fabio Mitildieri

Galleria Dibiase:

Galleria Mitildieri: