Era il mese di ottobre del 2014 quando Angelo “Bomboletta”, giovane tifoso del Catania, è deceduto a causa di un terribile incidente stradale. A distanza di 5 anni si mantiene vivo il ricordo, e la Catania ultras, nel settore ospiti, di Terni vuole ricordarlo con uno striscione.

Tanti i supporters etnei, oggi al Liberati. Danno un colpo d’occhio notevole grazie al torso nudo che dà la classica impronta ultras. Cori secchi e belle manate, e non manca l’accensione di qualche torcia. I catanesi non si smentiscono quando sono in buona forma.

Da sottolineare gli oltre 12.000 spettatori, una bella e calorosa cornice di pubblico fa da contorno a questa partita. Una squadra competitiva come non mai fa bottino pieno anche quest’oggi, davanti a una Nord piena e compatta come non si vedeva da tempo, che si riempie già dal pre-gara.

Il primo tempo è davvero di qualità, e anche il secondo si mantiene su un buon livello. Nel frattempo gli ospiti si fanno notare con battimani ben eseguiti.

Grande show in campo, e seconda sconfitta di fila in trasferta per il Catania, la quarta complessivamente, di fronte ad una grande Ternana e ad un pubblico da grandi occasioni.

Marco Barcarotti