Clamorosa stecca dell’Arezzo che non va oltre l’1-1 casalingo contro il coriaceo Bastia. Ad onor del vero, gli Umbri potevano anche vincere il match, ma i Toscani sono stati bravi a riequilibrarlo subito, anche se poi non sono più riusciti ad affondare il colpo. La situazione degli Aretini è ora delicatissima, con un pesante -7 dalla capolista Pistoiese, vittoriosa per 2-0 sul difficilissimo campo di Foligno, ormai ex-antagonista per il primato.

Come al solito il pubblico sugli spalti ha risposto piuttosto bene, arrivando allo stadio con ottimismo e voglia di sostenere fino in fondo la propria squadra. Gli ultras sono molto colorati e attivi: non mancano stendardi, bandiere e bandieroni, più l’accensione di qualche torcia, pronta a scaldare i presenti infreddoliti dal clima piuttosto ostile. Molto calore invece sui gradoni dove si posizionano i gruppi organizzati, nonostante la prova non ottimale della squadra. Alla fine più che legittima la delusione e il disappunto del pubblico presente.

Una ventina, con diversi vessilli al seguito, i tifosi del Bastia, raggruppati dietro le insegne dei “Mad Boys”. La quasi totalità dei presenti si prodiga nel tentativo di incitare la propria squadra, compito reso difficile, oltre che dal numero, dalla dispersività del settore ospiti. Gli Umbri possono comunque festeggiare un pareggio nel quale, probabilmente, credevano in pochi.

Testo di Stefano Severi.
Foto di Riccardo Franchi.