Arezzo-Ostiamare 0-0, Serie D/E 2013/14

Arezzo-Ostiamare 0-0, Serie D/E 2013/14

Bella sfida al Comunale di Arezzo. In una giornata piovosa Arezzo e Ostia Mare si battono senza esclusione di colpi, ma lo 0-0 finale fa felici solo gli ospiti e fa scattare l’ennesima protesta del pubblico aretino.

Gli ospiti si presentano ad Arezzo in una ventina di unità e si posizionano, a differenza di tutte le altre tifoserie, nella tribuna dove stanno anche i tifosi locali, scelta presa data l’amicizia tra la tifoseria romana e alcuni gruppi della Minghelli.

Il tifo è forte per tutta la partita, soprattutto da parte dei ragazzi di casa, i quali provano a spingere l’Arezzo ad una vittoria che serviva come il pane, soprattutto perché si era sparsa la voce che la Pistoiese perdeva per 2-0 a Gualdo.

Arezzo-Ostiamare 0-0, Serie D/E 2013/14

Arezzo-Ostiamare 0-0, Serie D/E 2013/14

Fumogenata iniziale, cori, bandieroni e a tratti tutta la tribuna in piedi per cantare e batter le mani: tutti speravano di riaprire questo maledetto campionato, e invece no, come al solito ennesima delusione per il pubblico amaranto, che però questa volta non ha buttato giù il boccone e si è riversato in massa all’entrata degli spogliatoi, dove, per motivi di ordine pubblico, sono stati fatti uscire i due “colpevoli” di questa stagione, il mister e il direttore sportivo. I tifosi hanno richiesto più volte le loro dimissioni, non essendo evidentemente in grado di ottenere i risultati sperati. Ma la risposta del presidente, come era prevedibile, è stata di voler continuare fino alla fine con lo stesso staff col quale l’Arezzo ha cominciato questa stagione.

Testo e foto di Riccardo Franchi.