La gara che si disputa quest’oggi al Fanuzzi, tra i padroni di casa del Brindisi e il Taranto, è una delle più attese di questo campionato di serie D girone H. Anche se le due tifoserie sono in rapporti di stima e rispetto reciproco, la partita risulta essere di notevole interesse ultras, con circa 800 Tarantini che vanno ad occupare il settore ospiti e la Curva Sud Michele Stasi che risponde presente per l’occasione.

Tifo di spessore per i rossoblu, che si presentano ad inizio partita con una coreografia di bandierine che circondano il copri-curva raffigurante Taras posto al centro del settore. Molto bella la sciarpata e le continue manate che man mano perdono la loro intensità dopo il doppio svantaggio degli ionici in campo, lasciando piede ai primi cori di contestazione della stagione.

Ottimo il tifo dei padroni di casa, che offrono ripetuti battimani e cori continui, rinfrancati dall’ottima prestazione dei biancoazzurri in campo che chiudono il match già nella prima parte di gara. Da segnalare uno striscione in memoria di Bombolo, ultras tarantino recentemente scomparso.

Attimi di tensione a fine partita, quando un manipolo di ultras ospiti si è portato all’esterno degli spogliatoi per contestare i propri calciatori per lo scarso impegno profuso nelle ultime giornate, con due sconfitte consecutive e il distacco ulteriore dalle prime in classifica; protesta che poi è proseguita anche a Taranto quando gli ultras, sotto una pioggia battente, hanno atteso dinnanzi agli spogliatoi dello stadio il rientro del pullman della squadra.

Fabio Mitidieri.