La quarta trasferta 2013/14 vede impegnati gli ultras della Vultur Rionero in quel di Muro Lucano, la cui locale squadra attualmente occupa il secondo posto in classifica nell’Eccellenza Lucana.

I bianconeri della Vultur Rionero sono seguiti quest’oggi con un pullmino e macchine. A differenza della scorsa stagione, dove i carabinieri hanno preteso i documenti e gli ultras della Vultur non sono entrati, quest’anno non c’è stato bisogno di sottoporsi a stranezze del genere.

La giornata dal punto di vista meteorologico è splendida, sembra quasi di essere in estate. Sul fronte locale è presente un gruppetto di ragazzini che per tutto l’arco della gara canterà in maniera discreta. Oltre a loro ci sono all’incirca centocinquanta spettatori.

Sul terreno di gioco la Vultur parte benissimo e dopo un quarto d’ora è in vantaggio. Il settore esplode di gioia e i cori diventano ancora più forti, anche se alla mezz’ora la Vultur Rionero rimane in dieci uomini e si prospetta una gara piena di sofferenza per la sessantina di tifosi al seguito.

L’incitamento, nonostante il gran caldo, rimane costante fino allo scadere del primo tempo. Bei battimani e cori a rispondere la faranno da cornice. Ripetute sciarpate con lo sventolio della bandierine che danno sempre un tocco di colore. Il sostegno corale non viene mai meno, soprattutto quando la Murese acciuffa il pareggio intorno al ventesimo.

La parte conclusiva di gara non vede variazioni di risultato, sebbene le due squadre cerchino comunque di superarsi a vicenda. Uno a uno è il finale, con i giocatori bianconeri che andranno a ringraziare sotto il settore i propri supporters.

Testo di Fabio Minore.
Foto di Giorgio Carlucci.