Passatempese-Marotta 2-1, Promozione Marce 2013/14

Passatempese-Marotta 2-1, Promozione Marce 2013/14

Chi vive ultras lo farà per sempre, anche quando arriverà una delusione forte, di quelle che ti faranno male dentro e penserai che sia giunto il momento di dire basta. Poi, però, la passione e il buon senso ti riporteranno sulla vecchia strada, facendoti capire che un “passo storto” non potranno interrompere il tuo cammino o farti cambiare stile di vita. Così decido di passare dagli amici del Dodicesimo a Passatempo dove, malgrado il grande campionato, anche loro hanno qualche problemino, anche se comunque il supporto non è mancato mai.

Alo stadio ritrovo il solito gruppetto di 20/25 persone, con il classico materiale ben fatto e curato. Partono con una bella sbandierata e con cori secchi per poi calare a metà primo tempo, complice anche il risultato sfavorevole. Molto meglio la ripresa, invece, con una squadra che crea palle gol dal nulla e

Passatempese-Marotta 2-1, Promozione Marce 2013/14

Passatempese-Marotta 2-1, Promozione Marce 2013/14

la curva che spinge verso il vantaggio il proprio undici. Come sempre accade, nella tribunetta “Principi”, partono cori nati dal nulla, inventati all’istante, ma che fanno divertire molto di coloro che li cantano, creando così un ambiente spensierato, senza interessi personali e il voler mettersi in mostra a tutti i costi. A metà secondo tempo, in pieno Gennaio, c’è anche chi si spoglia fregandosene delle temperature non proprio primaverili. Ringrazio Alessandro Mezzanotte per le splendide foto.

Testo di Fortunato Francesco.
Foto di Alessandro Mezzanotte.