Dopo la brillante vittoria di domenica scorsa contro la capolista Marcianise, il Taranto quest’oggi è ospite della matricola Real Metapontino. Sperando nel turno di riposo della capolista, la vittoria sarebbe molto utile per accorciare ulteriormente le distanze dalla vetta e portarsi a soli due punti di distacco. Circa mille i tifosi rossoblu assiepati nel settore ospiti dello stadio “Perriello” di Policoro, mentre molti altri troveranno posto nella frontale tribuna di casa. Gli spettatori locali, normali tifosi, presenti in tribuna si faranno notare soltanto con lo sventolio di bandiere bianco, blu e azzurre.

Ancora una volta gli ospiti sono uniti dietro l’unico striscione “Solo per la maglia” e, ad inizio gara, faranno una fitta sciarpata che coprirà l’intero settore, accendendo qualche fumogeno, torce e tanti petardi che faranno ritornare alla memoria i vecchi fasti di un tempo, immagini che davvero ai giorni d’oggi sono una rarità da vivere e rivedere.

Il livello del tifo risulterà essere di buoni livelli, nonostante le difficoltà del caso nell’organizzare i cori in un settore molto dispersivo, sviluppato tutto in lunghezza; il gran da fare dei lanciacori, nella coordinazione dello stesso, farà sì che i cori secchi risulteranno essere veri e propri boati. Da segnalare, al momentaneo vantaggio del Taranto, la sospensione per alcuni minuti della gara a causa del numeroso materiale pirotecnico presente sul terreno di gioco.

Fabio Mitidieri.