La Turris con la vittoria di oggi contro il Real Vico, squadra di calcio della città di Vico Equense, aggancia la vetta della classifica in compagnia del Marcianise e del Monopoli. Una vittoria molto sofferta ottenuta in 9 uomini per gran parte del secondo tempo. Ma veniamo alla partita che più interessa, quella sugli spalti. La presenza dei tifosi corallini è stata in bilico fino all’ultimo momento, infatti il dubbio porte chiuse (dopo il divieto di trasferta imposto ai torresi in quel di Marcianise) è stato in essere fino al venerdì. Alla fine si è optato per il buon senso e la carovana biancorossa è sbarcata sulla costiera sorrentina.

I biglietti staccati a Torre del Greco sono stati 250, ma l’impressione è che gli effettivi fossero di più. Il tifo è stato costante, potente e quasi tutti i presenti hanno partecipato all’incitamento. Lieta novità nel settore, una pezza dedicata ad un ultras corallino (Guglielmo Vitiello), che ci ha lasciato poche decine di giorni fa. Questo stendardo terrà per sempre vivo il ricordo di un ragazzo come noi, che amava la propria maglia e la propria città. Avendo avuto la fortuna di conoscerlo, posso assicurare che era veramente un ragazzo straordinario e che tale gesto non è solo retorica ma un omaggio dovuto.

Per quanto riguarda i tifosi di Vico Equense, nessun ultras ma solo semplici tifosi che si sono limitati a guardare la partita seduti.

Emilio Celotto.