Derby solo sulla carta quest’oggi, dato il rispetto tra le tifoserie e la non particolare importanza del match. A parte questo, la cornice di pubblico sarà ottima per una terza serie, con circa 7.000 spettatori presenti e con gli Erfordia Ultras che per l’occasione colorano l’intera tribuna locale con cartoncini biancorossi e un lungo striscione “RWE il mio cuore batte solo per te, RWE sei tutto per me!”.

Al fianco dei padroni di casa si può notare la presenza dei Massesi che, posizionati al centro del settore degli ultras di casa, si distinguono con lo striscione e il bandierone della Legione Cybea. Tifo da parte dei locali particolarmente vivace e continuo. Il tamburo e lo sventolio di bandiere accompagneranno tutti i 90 minuti della gara, sembra di essere tornati ad una atmosfera tipicamente italiana di diversi anni fa.

Anche i tifosi ospiti sono in buon numero e, insieme ai dirimpettai, scandiscono più volte al cielo cori contro le pay-tv e la DFB, ovvero la Federcalcio tedesca. Mentre a fine partita gli Erfordia Ultras si esibiscono con diversi cori in favore dell’amicizia con gli ultras massesi, nel settore destinato agli ospiti si possono notare tafferugli tra gli stessi gruppi e, in seguito, con polizia.