L’argomento del giorno dovrebbe essere la partita tra Savoia e Rende, ma il probabile divieto per i tifosi del Savoia di recarsi Domenica prossima ad Agrigento, per la sfida quasi decisiva contro l’Akragas, è una vera e propria ingiustizia che mette inevitabilmente in secondo piano tutto il resto.
Sugli spalti oggi non si parlava d’altro, ma i biancoscudati hanno tutte le loro ragioni: non c’è rivalità e all’andata gli Agrigentini si sono recati a Torre Annunziata senza alcun problema di ordine pubblico. Perché dunque vietare la trasferta ai Savoiardi?
Durante tutta la partita sono stati intonati cori che invitavano la gente a recarsi ugualmente ad Agrigento e sono stati esposti anche alcuni striscioni riguardanti l’argomento.
Speriamo alla fine vinca il buon senso da parte delle istituzioni e che la trasferta sia libera.
Presenti nel settore ospiti anche una decina di tifosi del Rende, con tanto di striscione del gruppo (“Boys”) ed un altro, suppongo, in segno di solidarietà ai Savoiardi, che invoca la libertà di trasferta. La partita, per la cronaca, termina con un sofferto 1 a 0 per i padroni di casa.
Emilio Celotto.