L’incontro tra Taranto e Turris di quest’oggi è condizionato da un’atmosfera molto triste: qualche giorno prima della gara è venuto a mancare, dopo una lunga malattia, uno degli ultras più datati della Curva Nord, Domenico Benefico, appartenente al gruppo degli Ultrapaz e più comunemente conosciuto negli ambienti ultras con il nome di Bombolo.

Prima del fischio di inizio della partita si è osservato un minuto di raccoglimento, durante il quale i ragazzi del suo gruppo hanno esposto uno striscione per l’ultimo saluto. Durante il primo tempo, tutti gli altri gruppi hanno rivolto a Bombolo dei pensieri, cercando di racchiudere in poche righe ciò che è stato e ha rappresentato per la Nord di Taranto.

Dopo la prima parte di gara quasi interamente a lui dedicata, il tifo risulterà essere buono nonostante il gran caldo e la giornata poco favorevole, data la sconfitta dei padroni di casa per due reti a zero.

Da Torre del Greco presenti un’ottantina di ultras che, ad inizio gara, hanno esposto uno striscione nel ricordo di Bombolo e che, durante la partita, sono risultati autori di un bel tifo ricco di manate e cori secchi a sostegno dell’ideale ultras. Nessun episodio di rilievo da segnalare tra le opposte tifoserie.

Fabio Mitidieri.