Il confronto tra Corallini e Tarantini oggi è stato veramente di alto livello. Da una parte c’erano i padroni di casa che lottano per andare via dalla serie D in cui navigano da ormai tanti anni, dall’altra c’erano gli ospiti tarantini che non hanno bisogno di presentazioni.
Il gruppo di casa risponde alla chiamata, il numero è inferiore rispetto alla precedente partita con il Matera ma lo zoccolo duro degli ultras c’è e alcuni cori rimbombano in tutto lo stadio; presenti con loro anche i gemellati nocerini. Gli ospiti si presentano in 160, esattamente quanti sono stati i biglietti messi a disposizione per i Pugliesi che, a quanto pare, sono stati polverizzati in un’ora; ciò significa che se i biglietti a disposizione fossero stati di più sarebbero stati venduti tutti senza problemi.
I padroni di casa hanno esposto tre striscioni: uno di ringraziamento alla squadra che ha salutato il settore vuoto degli ultras nella trasferta di Monopoli come se fossero stati presenti; un altro striscione di protesta contro la società per il calciomercato effettuato dalla Turris; un ultimo sempre inerente la trasferta vietata a Monopoli ma il cui significato (non essendo a conoscenza dei fatti) non l’ho compreso al 100%.
Per quanto riguarda i Tarantini bellissimi da vedere, ma i loro cori sono stati affievoliti e non poco dalla vetrata del settore ospiti. Da notare i cori dei Tarantini contro i presenti Nocerini, i quali sono stati difesi dai gemellati corallini. Post partita tranquillo, soprattutto per la scelta di far uscire prima gli ospiti e poi i tifosi locali. Per la cronaca il risultato è stato di 3 a 1 per i padroni di casa.
Testo e foto di Emilio Celotto.