Viggiano-Vultur RioneroIn questa prima trasferta di campionato la Vultur Rionero affronterà il Viggiano, formazione che ha tutte le carte in regola per poter puntare alla serie D. La giornata, dal punto di vista climatico, è splendida. Si gioca sul neutro di Tramutola per l’indisponibilità del terreno di gioco di Viggiano, sottoposto ad alcuni lavori di riammodernamento.

Arrivati allo stadio, gli otre 30 ragazzi di Rionero, hanno montato gli striscioni e son partiti veramente bene. Ottimi cori e bei battimani, fanno sì che per molti tratti la scena la rubino loro sui gradoni, a discapito dei protagonisti sul rettangolo verde.

La Vultur in campo non brilla e subisce due goal, uno per tempo. I “Vecchi Tempi” non fanno mai mancare il loro sostegno sino al triplice fischio finale. Nonostante la sconfitta, i Rioneresi faranno festa al bar dello stadio di Tramutola dove, tra cori e bevute, fanno passare in secondo piano la sconfitta.

Sul fronte locale presenti un centinaio di tifosi, senza alcuna forma di tifo organizzato, che applaudono la squadra a fine partita, ringraziandola per la vittoria.

Testo di Fabio Minore.
Foto di Giorgio Carlucci.