Si respira aria pesante in casa della Vultur Rionero, che non riesce a vincere dal 20 ottobre e dopo la sconfitta avvenuta contro il Pomarico, vede la salvezza diventare sempre più lontana.

La partita, inizialmente prevista per il primo dicembre, viene slittata di sette giorni a causa delle pessime condizioni metereologiche che hanno colpito l’intera regione Lucana, al punto da far sospendere tutti i campionati regionali.

I “Vecchi tempi” organizzeranno una raccolta fondi per aiutare i ragazzi di Olbia dopo le alluvioni avvenute nei giorni precedenti alla partita, questa raccolta verrà estesa anche alle prossime due partite in casa.

Nonostante lo spostamento di sette giorni, l’aria resta sempre tesa, ma tutti i tifosi sono speranzosi in un pronto riscatto da parte degli undici bianconeri. I supporter rioneresi sosterranno infatti la squadra per tutto il primo tempo, per poi lasciarsi andare ad una durissima contestazione per l’ennesima pessima prestazione offerta dagli undici in campo, cosa che causerà una nuova sconfitta e la veemente reazione da parte dei “Vecchi tempi” con alcuni momenti di tensione fra ultras e giocatori.

Sul fronte ospite presenti una decina di persone che assisteranno alla partita in silenzio e festeggeranno con la squadra la vittoria conquistata.

Testo di Fabio Minore.
Foto di Giorgio Carlucci
.