Ennesima giornata di passione per i tifosi del Palermo che quest’oggi, nell’ordine di circa duecento unità, si sono riuniti a Roma, in Via Campania, sotto la sede della Corte Federale d’Appello in attesa dell’esito del ricorso effettuato dal club siciliano in merito alla retrocessione in Serie C decretata qualche giorno or sono dal Tribunale Nazionale Federale.

I supporter rosanero, presenti in tutte le anime del tifo organizzato, hanno scandito numerosi cori contro il presidente della Lega B, Balata, il presidente di Lazio e Salernitana, Claudio Lotito e soprattutto nei confronti dell’ex numero uno Maurizio Zamparini, individuato come principale colpevole di tutta questa situazione.

Malgrado la mobilitazione l’udienza, fissata inizialmente per le ore 14, è slittata al 29 maggio a causa dell’astensione del presidente Sergio Santoro. Per il popolo palermitano sarà quindi un’altra settimana di ansia e tensione.

Da segnalare la presenza di Tony Sperandeo, noto attore televisivo nativo e tifoso del Palermo, giunto in Via Campania per testimoniare tutta la propria vicinanza alla protesta.

Simone Meloni